Alla IAAMS proponiamo un percorso di crescita personale e professionale offrendo due diversi tipi di percorso: l’Educazione e la Formazione.

Tutti i nostri corsi sono frutto di esperienze acquisite e di attente osservazioni che fondano le loro radici nell’idea di integrare la scienza con la pratica dell’insegnamento musicale ed artistico in generale.

La nostra metodologia:

  • I linguaggi musicali è un’idea metodologica proposta dal M° Patrizia Scarano, che suggerisce di sviluppare la conoscenza musicale attraverso il filtro di linguaggi tecnico-specifici (verbale, corporeo, grafico, sonoro, canoro, emotivo). In quest’ottica l’uomo diventa “strumento musicale” e la musica un processo avvincente che sviluppa tutti gli elementi intellettuali e psico-fisico dell’individuo.
  • Le Unità tematiche è un’idea del M° Gustavo Britos che attraverso una ricerca, nel campo pedagogico e didattico, sviluppa una didattica che tiene conto delle motivazioni che supportano lo studio come motore per promuovere un apprendimento che bene si adatta alle esigenze individuali.

Il tutto si avvale di docenti che con passione e dedizione mirano alla qualità.