Laboratorio Creativo

Siamo felici di annunciare che sabato 7 maggio dalle 16:30 alle 18:30, nella sede di IAAMS, si terrà un laboratorio creativo durante il quale verranno costruiti strumenti musicali con materiali di utilizzo comune (cartone, legno, materiali di riciclo, etc.).

Una volta terminata la costruzione, ci diletteremo a suonarli tutti insieme come in una piccola orchestra.

Il laboratorio è rivolto ai piccoli dai 6 anni in su ed è finalizzato a coltivare la creatività di ogni bambino, stimolando l’interesse per la musica. A guidare i piccoli musicisti in quest’esperienza divertente e formativa ci saranno Chiara De Sio Cesari e Roberta Amato.

  • Chiara De Sio Cesari: Sin da piccola si dedica allo studio del violino, laureandosi con il massimo dei voti sia in violino che in musica da camera al Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli. Contemporaneamente ha coltivato gli studi artistici conseguenfo il diploma in Architettura e Design presso il Liceo Artistico di Napoli. Collabora con diverse orchestre quali la Nuova Orchestra Scarlatti, l’Orchestra Corallium, l’Orchestra del Conservatorio di Napoli, l’Orchestra giovanile collegio Philarmonicum e con artisti quali Il Volo e Roby Facchinetti.
  • Roberta Amato: Nata a Napoli nel 1998, inizia a studiare musica all’età di sei anni in un coro per bambini. Da adolescente si è esibita con un gruppo musicale in locali nella zona flegrea. Ha prestato servizio come assistenza nel reparto pediatrico, attraverso la clownterapia, dove ha capito che la musica aiuta i bambini a reagire in modo propositivo e, successivamente, ha deciso di voler lavorare con i più piccoli. Ha studiato, presso la scuola IAAM, canto lirico per poi passare al canto jazz in preparazione al conservatorio, nel quale entra nel 2019, nella classe di canto jazz al San Pietro a Majella di Napoli. Nell’anno 2019/2020, ha prestato assistenza presso la classe gioco musica dell’associazione IAAMS di Napoli e, dal 2021 è docente delle classi di gioco musica, avviamento allo strumento e canto.

Non esitare a contattarci per le modalità di iscrizione!