Workshop di Musica da Camera

💕 I pilastri su cui si fonda l’associazione e scuola di musica IAAMS sono lo studio e la passione.

🎼 È per questo motivo che abbiamo deciso di dedicare ampio spazio allo studio della materia musicale non solo attraverso i corsi, ma con workshop e laboratori.

🎵 Presentiamo oggi il workshop di musica da camera e come studiare anche senza lo strumento.

🧑🏽‍🏫 CON CHI: Lavoreremo insieme a David Yang e Patrizia Scarano.

Il violista David Yang è stato definito “un condotto per la musica” e il suo modo di suonare è stato descritto come “flessibile ed espressivo” nella rivista Strad. Un uomo del Rinascimento, ha forgiato una carriera che è un connubio di performance, composizione e narrazione. David si è esibito con i membri dei Borromeo, Brentano, Jasper, Miro, Pro Arte, Vermeer e Tokyo String Quartets e Apple Hill Chamber Players, Trio Solisti ed Eroica Piano Trios. I momenti salienti della sua carriera includono concerti in Canada e Gran Bretagna insieme a recital in Italia, Regno Unito e negli Stati Uniti. In qualità di attivo sostenitore della nuova musica ha commissionato decine di opere. Direttore artistico del Newburyport Chamber Music Festival (Boston) e dell’Ashburton Chamber Music Festival (Devon, Inghilterra), David è stato fondatore e Direttore di Musica da Camera presso l’Università della Pennsylvania per 20 anni, ampliando il programma da quattro a novanta studenti e nel suo ruolo di leader della Auricoalae Storytelling and Music Troupe ha sviluppato un programma di residenza per favorire la creazione di nuove composizioni da parte degli studenti delle scuole pubbliche. È stato per dieci anni un membro del trio d’archi Ensemble Epomeo con sede nel Regno Unito ed ha ricevuto una borsa di studio per artisti dalla Independence Foundation. Incide per Avie, New Focus e Somm. Link: https://www.newburyportchambermusic.org/artists/david-yang

Patrizia Scarano nasce a Napoli, dove studia e si laurea presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” in violino e successo in viola. Attualmente è docente di violino presso il medesimo Conservatorio. Da anni si occupa di didattica strumentale, ha pubblicato per la casa editrice Simeoli. Ha contribuito in varie associazioni sia europee che nazionali, fino a fondare nel 2008 l’associazione IAAM- Italian Association for Arts and Music- con la quale propone e sviluppa progetti nelle scuole dell’infanzia e della primaria, oltre ad sviluppare presso la sede dell’associazione corsi di strumento e musica d’insieme. Al momento ha adeguato lo statuto della IAAM aggiungendo la parte scientifica, diventando IAAMS- Italian Academy for Arts, Music and Science. In prima linea per aggiornarsi e conoscere altre metodologie.

📆 DOVE E QUANDO: Il workshop si terrà sabato 23-24/04 presso la sede IAAMS in Via Basilio Puoti 6, Napoli.

🧑‍🤝‍🧑 A CHI È RIVOLTO: Il workshop è aperto a tutti i musicisti (e dilettanti) con repertorio di musica classica.

🔴 NOTE IMPORTANTI: Le iscrizioni si chiudono il 20 Aprile. Al momento dell’iscrizione inviare lo spartito e specificare se di ha bisogno del pianista.

⬇️ Per maggiori informazioni:

📲 Whatsapp: +39 3454317836
💻 iaams.it
✉️ info@iaams.it
📞 081 17945484

Ti vuoi iscrivere?